Perchè Geo Challenge giustifica il Capitalismo

Per chi conosce Geo Challenge non c’è bisogno di introduzione, in questo mondo però non tutti vivono di Msn & Facebook quindi è d’obbligo una breve introduzione: Geo Challenge è un giochino interattivo nel quale bisogna dimostrare di conoscere le bandiere, i confini e le posizioni delle città del mondo. E’ uno di quei giochi didattici che hanno fatto fortuna nei social network. Ebbene la caratteristica portante di questi giochini è il continuo confronto con gli altri, con i tuoi amici o in grande nel mondo intero. Col passare dei giorni ho notato un fenomeno alquanto particolare, la prima volta che ci ho giocato avevo fatto un punteggio di 12.000 circa un ottimo punteggio, quanto mi bastava per essere primo tra gli amici. Dopo un pò mi sono arrivate le notifiche che mi avevano superato, quindi sono andato a controllare e alcuni che erano dietro di me si erano migliorati, così mi sono rimboccato le maniche e ho continuato a provare. Il risultato (oltre a ore e ore perse) è che ora io e tutti i miei amici sappiamo la bandiera dello Yemen o di Saint Lucia. Ma non è tutto io personalmente ho più che doppiato la mia prima volta migliorandomi esponenzialmente, così come hanno fatto altri giocatori (vedi Marco che è arrivato a 30.000 e passa). Tutto questo per pura competizione. Nessuno di noi se avesse giocato senza il raffronto con gli altri sarebbe arrivato a punteggi del genere, ma il confronto ha spinto tutti oltre i propri limiti. E’ lo stesso motivo per cui gli Stati Uniti ora vogliono tornare sulla Luna (anche se ci vorrà tempo fino al 2020) solo perchè Cina e India hanno presentato dei progetti per proseguire la corsa allo spazio… Di fatti dopo il corllo dell’ U.R.S.S. e la fine della competizione la Nasa non è che abbia fatto tanto. Concludendo quindi possiamo affermare che: GEO CHALLENGE è la dimostrazione che la competizione spinge l’uomo oltre i propri limiti. Ecco perchè alla fine non ha prevalso ognuno secondo i propri bisogni e le proprie capacità. Siamo fatti per "ognuno secondo i bisogni e le capacità dei suoi vicini"
Questa voce è stata pubblicata in Perchè non è come sembra!. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Perchè Geo Challenge giustifica il Capitalismo

  1. Francesca ha detto:

    e ci voleva geo challenge per dimostrartelo? pistacchio mi deludi !

  2. Luigi ha detto:

    Francesca se fossi nato qualche centinaio di anni fa tu ora mi avresti studiato sui libri. Non ti preoccupare lo faranno i tuoi figli.

  3. Giovanni ha detto:

    intanto qualcuno lo studia di persona.. ^_^

  4. ida ha detto:

    e come sempre nonostante giudichi spesso i tuoi interventi come i deliri di una mente malata ti appoggio.

  5. Roberta ha detto:

    …piccole perle di saggezza…ti studieranno nel senso che verrà esplicitamente sottolineato che tutto quello che fai e dici è da evitare..=P
                                                                                                                                   " * "

  6. Luigi ha detto:

    Ma che avete capito! Mi studieranno come caso clinico!

  7. davide ha detto:

    ti dirò, mio caro sconosciuto. io ho trovato il tuo blog perchè ho cercato su google: come imbrogliare a "geo challenge".
    questo dovrebbe spiegarti tanto. ma il tuo amico ha fatto 30.000 punti? bastardo. cmq mario rossi su facebook ne ha fatti oltre 77.000. secondo me imbrogliate tutti.

Lascia un commento